IL PROGETTO

prevede la demolizione di un vecchio immobile degradato e l’inserimento nel quadro urbano di riferimento di un edificio strutturato su 4 livelli, di cui un piano commerciale al piano terra e tre piani destinati a residenze di pregio per un totale di 12 unità abitative, parcheggio interrato e ampi terrazzi pertinenziali all’ultimo piano.

Nuovi spazi verdi

Piazza per la città

Rigenerazione urbana

Sostenibilità ambientale

Sostenibilità ambientale

Il vero cuore pulsante di questo progetto sta nella realizzazione del primo edificio privato con certificazione NZEB della Campania.

La sigla NZEB sta per Nearly Zero Energy Building (EDIFICIO AD ENERGIA QUASI ZERO) e segnatamente un edificio che raggiunge un’ elevata efficienza energetica per il cui funzionamento è richiesta una quantità di energia quasi inesistente.

+ Aree verdi
+ Spazi per la città
+ Valorizzazione del territorio
+ Qualità della vita
+ Innovazione
– Consumo del suolo
– Impatto ambientale
– Aree Degradate
– 40% di volumetria

Il vero cuore pulsante di questo progetto sta nella realizzazione del primo edificio privato con certificazione NZEB della Campania. La sigla NZEB sta per Nearly Zero Energy Building (EDIFICIO AD ENERGIA QUASI ZERO) e segnatamente un edificio che raggiunge un’ elevata efficienza energetica per il cui funzionamento è richiesta una quantità di energia quasi inesistente.

Ben 650 mq saranno destinati all’uso pubblico, all’interno dei quali, sarà realizzata una piazza, che verrà allestita con panchine e arredo urbano, totalmente a carico dei promotori, senza gravare sul bilancio comunale.

L’intervento di cui si discorre va in direzione esattamente contraria alla cosiddetta “speculazione edilizia”. Difatti, se nella richiamata speculazione edilizia si cerca di massimizzare i volumi assentibili, Palazzo Roma, in senso contrario, consterà di una volumetria totale di circa 5.000 mc, il 40% mc in meno rispetto alla volumetria dell’attuale immobile esistente.

Si tratta di un intervento di recupero edilizio volto a rigenerare un’area urbana, che seppure centrale, risulta attualmente poco valorizzata e lasciata in stato di totale abbandono.

Data la posizione nevralgica dell’immobile, Palazzo Roma è anche un’occasione per un rilancio dell’immagine del territorio dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Palazzo Roma, recupera spazi per la collettività ora del tutto inesistenti, realizzando un edificio elegante e a misura d’uomo.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Inviaci la tua richiesta tramite il form contatti a lato. Verrai ricontattato in poco tempo da un nostro responsabile.

Informativa Privacy *